giovedì 24 aprile 2008

Rondaaaaa su rondaaaaa

Siamo alla frutta signori miei.
Il ballottaggio per eleggere il sindaco di Roma tra Rutelli del PD e Alemanno del PDL si sta trasformando in un pessimo show demagogico nel quale trionfa chi la spara più grossa e chi sfrutta maggiormente la paura della gente.
Mi pare di averlo già scritto in un altro topic 'politico'; qui alcuni signori fanno della paura la maggiore arma per accalappiare voti e sistemarsi comodi comodi in poltrona.
Avete notato che in questo paese si va a periodi per quanto concerne le notizie? C'è stato il periodo dei cani impazziti e feroci che mordevano la gente, poi i mesi della paura 'aviaria' (se ne è più parlato poi?). Più di recente vanno di moda i pirati della strada, la crisi Alitalia e gli stupratori rumeni.
Vorrei soltanto portare alla vostra attenzione alcuni miei dubbi personali; tralasciando l'ovvio assunto che in Italia, come nel resto del mondo, ci sia bisogno di sicurezza e di un certo controllo della gente che viene qui senza serie intenzioni, è mai possibile che oggi si strumentalizzino questi tragici eventi per arrivare ad una bieca vittoria politica? Alemanno accusa Rutelli e la precedente gestione di sinistra di aver fatto di Roma una città pericolosa in cui una donna può essere violentata da extracomunitari; perchè allora nessuno mette in discussione la Moratti? Anche a Milano, se non sbaglio, ci sono stati fenomeni di violenza e in centro per giunta.
Usare la paura, ingigantirla, strumentalizzarla per fini politici; ecco quello che si fa in questo Paese, in cui ci si accapiglia l'un l'altro usando paroloni per sobillare la gente. Gli stessi paroloni che ha snocciolato la Lega che ha proposto addirittura 'ronde notturne' di cittadini contro questi poco di buono. Si, avete capito bene. Anche tu, lettore di questo umile blog, potresti essere scelto per andare in giro la notte e farti giustizia da te. Ovviamente la Lega ha corretto il tiro, affermando che le ronde non saranno armate e che dovrebbero avere solo una funzione di controllo; sempre tu, caro lettore, non aver paura, non avrai armi, dovrai solo pattugliare qualche posto di notte e se vedi qualche delinquente, puoi limitarti ad usare un cellulare o un accendino urlando a squarciagola prima che ti succeda qualcosa.
Siamo alla frutta.
Invece di addossare ai rumeni l'unica responsabilità di ogni genere di scelleratezza e violenza in Italia, pensiamo invece agli 'italiani' che delinquono ogni giorno, pensiamo alla violenza sessuale su donne che avviene quotidianamente tra le mura domestiche a causa di italiani.
Smettiamola di fare demagogia pura e semplice. Smettiamola con questo asfittico aggrapparsi all'italianità per separarci da tutto il resto. Ci siamo dentro anche noi, ragazzi....quindi balliamo come gli altri.

Hrotgar

Nessun commento: