mercoledì 23 aprile 2008

Aram Quartet forever

Si chiamano Aram Quartet e per molti sono già diventati leggenda; sono Antonio, Michele, Raffaele e Antonio e vengono tutti da Lecce. Da alcuni mesi partecipano alla trasmissione televisiva X-Factor e si sono subito segnalati per le straordinarie doti canore e la loro incredibile flessibilità nel cantare pezzi dei più svariati generi musicali.
Gli Aram Quartet non sono più una sorpresa ormai; Morgan (uno dei tre giudici della trasmissione) li ha scelti e ha profondamente creduto in loro e a ragione: finora gli Aram si sono cimentati con pezzi dei Queen, dei Supertramp e ieri sera con una meravigliosa versione di Per Elisa, pezzo di Battiato che la moglie Alice portò alla vittoria in un Sanremo di molti anni fa.
Il gruppo nasce nel 1998 quando questi quattro ragazzi si sono conosciuti frequentando le lezioni di canto del maestro Nando Mancarella a Lecce e da quel momento non si sono più lasciati. Hanno esplorato vari generi, personalizzando sempre con il loro sound ogni pezzo da loro cantato: in un primo momento si sono incamminati verso la musica jazz per poi dirigersi verso quella pop-soul per toccare anche la musica un po’ più commerciale.
Indipendentemente da X-Factor (che personalmente credo che vincano), gli Aram Quartet vanno seguiti attentamente nelle loro numerose evoluzioni musicali e sono già diventati un gruppo cult. Godeteveli nella loro esibizione da brivido di ieri sera sul palco di X-Factor.

Hrotgar

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Franco anch'io adoro gli Aram e spero che vincano X Factor., anche per una questione di orgoglio pugliese.
Alice moglie di Franco Battiato? Questa mi giunge nuova. Sapevo che all'epoca Alice è stata l'interprete preferita di Battiato, insieme alla compianta Giuni Russo. Non mi risulta che si siano mai sposati.
Adriana 57

Hrotgar ha detto...

A me pare che i due siano stati insieme (anche come fidanzati). Comunque gli Aram sono i migliori a X-Factor e sono sicuro che vinceranno alla fine

Anonimo ha detto...

Gli ARAM sono davvero troppo bravi...spero vincano loro!!!
X quanto riguarda alice non ne so nulla di sta storia con battiato!!
mi fa davvero tanto strano!!

Hrotgar ha detto...

Eheheh mi informerò riguardo questa presunta storia Alice-Battiato. Cmq stasera gli Aram si cimentano con la mitica "The Wall". Cacchio se è difficile

Anonimo ha detto...

Gli Aram sono in finale, bravissimi!!! A questo punto spero che vincano. Ho letto sul sito ufficilae di X Factor che uno dei due Antonio studia al Conservatorio di Monopoli. Vorrei sapere quale dei due.
Adriana57

Hrotgar ha detto...

Cara Adriana, credo sia Antonio quello con i capelli corti e un pò robustino di fisico. Comunque sono molto contento che gli Aram siano in finale e credo che vincano facilmente